Studio Dalla Dea

Esperti dell’invisibile

E-mail Stampa PDF
Ogni cosa visibile ha le sue radici nell’invisibile, senza il quale non esisterebbe.

L’ albero sotto la cui ombra riposi ha dietro di sé una un seme, una storia, che sono esistite anche se oggi non le vedi.

Le sue forme e dimensioni dipendono dal dna delle sue cellule e parimenti dalle circostanze e dagli accadimenti nei quali si è adattato e sviluppato.

Allo stesso modo un essere umano non è che l’immagine tridimensionale del suo passato, dei suoi pensieri e delle sue azioni e non azioni di ieri, nelle circostanze in cui si è trovato e che l’hanno portato ad essere ciò che oggi i tuoi occhi vedono.

E la stessa regola vale per un fratello di un altro colore che incontri per strada o per un bimbo solo che aspetta di essere accolto in una famiglia.

Se l’invisibile diventasse improvvisamente visibile, ci farebbe smarrire.

Ed è incredibile come la stessa legge valga anche in ambito lavorativo.

Un Cliente, quando lo incontri, ha dietro le spalle un mondo invisibile fatto di esperienze passate, emozioni attraversate, aspettative e percezioni provate.

Tutto ciò condiziona il suo pensare ed il suo agire di oggi.

Anche le Aziende, che non sono altro che insiemi funzionali di Persone organizzate, hanno un invisibile dal quale dipende il successo od il fallimento prossimo venturo.

E’ fatto di mission, vision, orgoglio di appartenenza, cultura aziendale e strategia operativa.

Ecco perchè è indispensabile diventare esperti nella comprensione dell’invisibile.

Dobbiamo vedere, sentire, percepire, capire ciò che non si vede: lì c’è la fonte della ricchezza delle relazioni, del business, del successo di ogni persona o impresa.

In una linea immaginaria del tempo, dove il passato è dietro di noi ed il futuro davanti, l’invisibile pervade il nostro essere e tutte le persone che incontriamo.

Ecco quindi un buon proposito per il nuovo anno: Impariamo ad abbracciare in noi ed in coloro che incontriamo l’invisibile di ieri e diventiamo amorevoli influenzatori di quello di domani per essere co-costruttori di un futuro migliore.

Non occorre essere esperti di magia.

Basta aprire gli occhi, la mente, il cuore. E fare.

E se non lo facciamo?

Allora non ci resta altro che convivere con il presente, la frustrazione del provvisorio e la paura del futuro, perché il visibile è effimero e passa davanti ai nostri occhi … in un battito di ciglia.

================

Auguri a tutte Voi ed alle persone che amate: Buon 2017!

L’invisibile … aspetta di essere svelato.

 

Suggerisci ai tuoi amici!

Calendario Eventi

Ultimo Mese Novembre 2017 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
week 44 1 2 3 4 5
week 45 6 7 8 9 10 11 12
week 46 13 14 15 16 17 18 19
week 47 20 21 22 23 24 25 26
week 48 27 28 29 30

Iscriviti alla newsletter

* campo obbligatorio
TI TROVI QUI: Home

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la cookies policy