Studio Dalla Dea

Cinque chiavi per sviluppare un atteggiamento positivo

E-mail Stampa PDF
alt

Qui riassumo cinque fattori che consentono lo sviluppo del nostro atteggiamento positivo, e senza i quali rischiamo di diventare vittime dei nostri stessi pensieri

1. Stabilire obiettivi

Avere obiettivi ci aiuta a mantenere una visione positiva della vita grazie alla quale aneliamo raggiungere un risultato preciso in un momento specifico.

Persone senza obiettivi non hanno nulla di importante che le motivino.

Naturalmente non è sufficiente una buona definizione degli obiettivi: dobbiamo darci da fare quotidianamente in modo da poterli raggiungere.

2. Immaginazione e vision

Dobbiamo essere in grado di utilizzare gli occhi della mente ed imparare a coltivare i nostri sogni e le nostre aspirazioni.

Tutto ciò ci darà la possibilità di perseverare nelle difficoltà.

Alcuni hanno un atteggiamento negativo perché temono sin da subito di non farcela.

Un atteggiamento positivo è orientato dal fatto che siamo in grado di pre-immaginare il risultato atteso.

Una volta che abbiamo deciso di combattere per realizzare i nostri sogni, dobbiamo anche essere in grado di immaginare noi stessi nel momento in cui tutto sarà realizzato e completato.

3.Mente subconscia

Per riuscire a rimanere positivi, dobbiamo essere in grado di sfruttare il potere della mente subconscia.

Ciò si realizza quando permettiamo al potere universale di aiutarci.

Le persone che hanno fatto grandi cose nella loro vita, hanno sempre utilizzato il subconscio a loro vantaggio.

Un atteggiamento positivo sarà più facilmente mantenuto dalla consapevolezza che una volta fatto il massimo in nostro potere per realizzare ciò in cui crediamo, l'universo intero si metterà in moto per aiutarci.

4. Allineamento e Priorità

E’ assolutamente necessario mantenere allineate le nostre azioni non solo ai nostri obiettivi , ma anche ai valori e alla vision, lo stato desiderato atteso verso il quale intendiamo muoverci.

Sviluppare un atteggiamento positivo non è cosa da poco: richiede impegno e deliberata consapevolezza di ciò che stiamo facendo.

Ogni giorno dobbiamo domandarci: “ciò che sto facendo o che mi accingo a fare mi porterà più vicino alla realizzazione del futuro che desidero?”

5. Fede e fiducia

Nel corso della lunga marcia che ci porta verso la realizzazione dei nostri sogni, vorremmo sempre essere capiti e supportati da chi ci vuole bene, e dimentichiamo a volte che le loro titubanze sono dovute all’amore che provano per noi.

Hanno paura che possiamo fallire, quindi a volte ci depotenziano nei nostri intenti e tentano di dissuaderci dalle nostre decisioni coraggiose.

In queste circostanze, in una cocente solitudine, abbiate fede nella vostra capacità di raggiungere ciò che vi siete proposti e mantenetevi fiduciosi sul futuro.

Potrebbe essere difficile rimanere positivi quando alcuni dei nostri piani fallirscono, ma queste sono proprio le circostanze in cui abbiamo bisogno di fede per continuare ad alimentare il nostro atteggiamento positivo.

Ci sono molte emozioni che possono influenzare negativamente il nostro atteggiamento: in primis la rabbia ed il risentimento. Per questo mi sento di dire che il giusto atteggiamento è figlio di una disciplina interiore, oltrechè un dono importante delle persone vicine che ci danno fiducia, quandanche dentro di noi qualcosa dovesse iniziare a vacillare.

Le persone con un atteggiamento positivo non si accontentano mai dello status quo, perché sanno che la comodità del non agire segnala sempre una condizione di stagnazione.

E’ nella scomodità che troveremo il nostro tesoro.

E 'stato detto molto tempo fa che “le cose che pensiamo con intensità si realizzano sempre”: permettimi quindi di augurarti di cuore ogni bene per Te!

 

Suggerisci ai tuoi amici!

Calendario Eventi

Ultimo Mese Settembre 2020 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
week 36 1 2 3 4 5 6
week 37 7 8 9 10 11 12 13
week 38 14 15 16 17 18 19 20
week 39 21 22 23 24 25 26 27
week 40 28 29 30

Iscriviti alla newsletter

* campo obbligatorio
TI TROVI QUI: Home

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la cookies policy