Studio Dalla Dea

IL VALORE DELLA FIDUCIA (e il costo della sua mancanza)

E-mail Stampa PDF
La scarsa fiducia è il costo più alto che paghiamo nella nostra vita, in famiglia e nelle Organizzazioni, perché crea finalità nascoste, conflitti interpersonali, rivalità.

Porta a sviluppare una mentalità “win-lose”, io vinco-tu perdi, una condizione generatrice di tutti quei comportamenti che riducono di fatto la velocità di raggiungimento dei risultati.

Secondo un’indagine condotta da Edelman (la più grande agenzia di relazioni pubbliche nel mondo) il trust barometer (barometro della fiducia) segna un calo della fiducia delle aziende dal 41% al 27%.

Quindi fiducia in declino con enormi conseguenze per l’economia, le relazioni interpersonali e i rallentamenti dell’attività.

Ricostruire la fiducia non è un mito: si può fare anche in situazioni difficili, rendendo il legame ancora più forte, solo che lo si voglia entrambi! Segue...

Esiste una cosa che accomuna ogni individuo, relazione, squadra, famiglia, azienda, nazione, economia e civiltà: una cosa che, se eliminata, distrugge il governo più potente, il business di maggior successo, l’economia più fiorente, la leadership più influente, la più grande amicizia, il carattere più forte, l’amore più profondo.

Quest’unica cosa è la fiducia, che ti permette di migliorare la comunicazione, la collaborazione, le relazioni personali e rafforzare così i rapporti ad ogni livello della tua vita personale e a raggiungere nello stesso tempo grandi risultati nei profitti e nella produttività del tuo lavoro.

¨La fiducia è davvero l’unica cosa che cambia tutto. 
E non c’è mai stato un momento come ora in cui sia stato tanto importante che le persone creino, 
ricostruiscano, trasmettano la fiducia a tutti i livelli." (Stephen M.R. Covey)

Cambiare il livello di fiducia in ogni relazione ti permette di essere più efficace. Inizia subito!

 

Suggerisci ai tuoi amici!

Calendario Eventi

Ultimo Mese Settembre 2018 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
week 35 1 2
week 36 3 4 5 6 7 8 9
week 37 10 11 12 13 14 15 16
week 38 17 18 19 20 21 22 23
week 39 24 25 26 27 28 29 30

Iscriviti alla newsletter

* campo obbligatorio
TI TROVI QUI: Home

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la cookies policy