Studio Dalla Dea

Combattere le resistenze della mediocrità

E-mail Stampa PDF
Alcuni Gruppi si bloccano.

Accettano lo status quo e reprimono ogni iniziativa dei membri che osano mettere in discussione l'ordine precostituito.

Le aziende in difficoltà in genere sono Gruppi che si sono arenati; non sono granchè interessanti, non creano valore e sono piuttosto noiosi.

Ma tutte rappresentano un movimento che aspetta di prendere vita, un gruppo di persone che attendono di essere motivate e trasformate.

Un movimento è entusiasmante: è il frutto del lavoro di molti individui, tutti in comunicazione gli uni con gli altri, tutti alla ricerca di una proposta migliore.

Ora più che mai la comunicazione intra e inter-aziendale e i nuovi strumenti della Rete, facilitano la creazione di un movimento, la realizzazione di un'iniziativa, il compimento di un progetto.

Circola però la leggenda secondo la quale è sufficiente presentare il proprio progetto e dimostrarne la validità per convincere, quasi per magia, gli altri a prendere posizione e a sostenerlo.

In realtà è vero il contrario.

Visioni notevoli e a volte vere e proprie intuizioni incontrano sempre delle resistenze.

E quando si inizia a compiere dei progressi, questi sforzi vengono accompagnati da un'opposizione ancora più forte, apparentemente inspiegabile.

I prodotti, i servizi, le carriere: contro di loro e contro di voi si coalizzeranno le forze della mediocrità per fermarvi.

Se ci fosse un altro sistema, sarebbe facile.

Ma se esistesse, tutti lo seguirebbero e il vostro lavoro alla fine non avrebbe più valore.

Lo yin e lo yang parlano chiaro: senza oppositori che intralciano il vostro cammino per realizzare qualcosa degno di nota, probabilmente non varrebbe la pena impegnarsi.

Quindi...insistete!

 

Suggerisci ai tuoi amici!

Calendario Eventi

Ultimo Mese Settembre 2017 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
week 35 1 2 3
week 36 4 5 6 7 8 9 10
week 37 11 12 13 14 15 16 17
week 38 18 19 20 21 22 23 24
week 39 25 26 27 28 29 30

Iscriviti alla newsletter

* campo obbligatorio
TI TROVI QUI: Home

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la cookies policy