Studio Dalla Dea

Una macchina per il successo

E-mail Stampa PDF
Vuoi trasformare la tua azienda in una macchina per il successo ?

Allora trasforma prima il motore: te stesso ed i tuoi collaboratori.

La crescita di un’azienda è direttamente proporzionale alla crescita delle persone che la compongono, che la animano e che la dirigono verso il successo.

Se i tuoi competitori stanno raccogliendo risultati per te ancora lontani, è giunto il momento di guardare al futuro della tua impresa con una visione nuova e più efficace.

La formazione è la benzina del motore della tua azienda.

Per questo la richiesta di una formazione su misura a trecentosessanta gradi da parte delle imprese è sempre più diffusa ed è rivolta a soddisfare diversi tipi di esigenze: la necessità di affinare e omogeneizzare le competenze delle risorse aziendali, quella di approfondire temi specialistici e innovativi e, fondamentale, la necessità di valorizzare i talenti.

L’obiettivo comune, attraverso la personalizzazione dei contenuti, è quello di dotare tutti i Collaboratori degli strumenti necessari a gestire e affrontare situazioni problematiche, interpretando i dati e le informazioni a disposizione al fine di supportare decisioni di business tempestive.

Uno degli elementi che contraddistingue le iniziative su misura è la valutazione iniziale condotta con le varie funzioni aziendali e un continuo fine-tuning (affinamento percettivo) con i partecipanti, finalizzato alla facilitazione dei processi di apprendimento e all’interiorizzazione dei modelli proposti.

Solitamente il primo livello di una formazione su misura è rappresentato dai contenuti non specialistici, che hanno l’obiettivo di creare una cultura organizzativa orientata alla gestione eccellente.

Si tratta di percorsi brevi il cui vantaggio è quello di avvicinare operatori e supervisori con diverso background e provenienza alle discipline che sottendono tutti i processi decisionali d’impresa.

Al secondo livello, si inseriscono percorsi rivolti sia alle varie categorie di collaboratori che debbono interagire in azienda, sia agli stessi titolari.

L’obiettivo dichiarato dalle aziende che decidono di attivare anche questo secondo livello di formazione è quello di stimolare uno sviluppo delle competenze nel lungo termine, in cui la formazione rappresenta indubbiamente una delle attività principali che partecipano alla crescita di un profitto stabile nel tempo.

Tra tutte le capacità che vanno sviluppate in modo diffuso per garantirsi un futuro sereno, quelle commerciali hanno un posto in prima fila.

Ne potremmo identificare tre specifiche:

Creare Organizzazioni capaci di:

1. ACQUISIRE continuamente nuovi Clienti

2. VENDERE i propri prodotti/servizi ad un corrispettivo adeguato

3. GESTIRE le interazioni tra le Persone all'interno e all'esterno dell'azienda,

aumentando il VALORE percepito del tutto.

Le abilità del nuovo "venditore" diventano allora la chiave di volta per il decollo (o la caduta) dell'intera Organizzazione.

================

 

Suggerisci ai tuoi amici!

Calendario Eventi

Ultimo Mese Novembre 2017 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
week 44 1 2 3 4 5
week 45 6 7 8 9 10 11 12
week 46 13 14 15 16 17 18 19
week 47 20 21 22 23 24 25 26
week 48 27 28 29 30

Iscriviti alla newsletter

* campo obbligatorio
TI TROVI QUI: Home

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la cookies policy