Studio Dalla Dea

L’arte si manifesta solo se c’è qualcuno che anela a fare la differenza

E-mail Stampa PDF
Quando l’economia tira, è naturale pensare di avere successo e di poter guadagnare tanto e bene, semplicemente vendendo i tuoi prodotti o servizi a chi li richiede.

Hai una famiglia da mantenere, forse un mutuo da pagare: avere successo dalla tua impresa sembra essere assolutamente normale. Nell’economia della connessione globale questa evidenza non si realizza però in modo automatico.

In questa economia la grande ricompensa viene a chi sa essere generoso: generoso con il suo tempo, con il suo denaro, ma soprattutto generoso con la sua arte.

Parlo di arte perché occorre mettere in piedi qualcosa di profondamente diverso da ciò che fa la massa dei competitori.

Se fai la differenza, vedrai le persone attratte verso la tua Azienda: i Clienti della nuova era vogliono provare una vera e propria passione per ciò che sei e ciò che fai, vogliono poter interagire con te, vogliono sentirsi maggiormente coinvolti nella relazione.

Nel mondo digitale ogni dono che fai ai tuoi Collaboratori e ai tuoi Clienti, ti rende (quasi sempre) di più di quanto ti viene a costare.

Se riesci a fare la differenza rispetto a ciò che c’è intorno, sarai capace in automatico di attivare una connessione stabile con il tuo interlocutore.

Il tuo compito oggi è creare connessioni con chi vuole interagire con te.

Ecco l’essenza dell’arte: l’arte si manifesta solo se c’è qualcuno che anela a fare la differenza.

Fare in modo eccellente quel che fai ogni giorno è la tua arte: ogni giorno entri in contatto con Persone nuove e progetti nuovi e cerchi di modificare in meglio le une e gli altri.

Sono convinto che in questi prossimi mesi ti renderai conto che più riesci a dare al tuo mondo, più questo ti ricompenserà.

Sii generoso!

Vale la pena esser buoni e generosi.

Non soltanto in Cielo uno si guadagna la ricompensa,

ma anche qui sulla terra: i favori rimbalzano!

(John Steinbeck)

 

Suggerisci ai tuoi amici!

Calendario Eventi

Ultimo Mese Settembre 2018 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
week 35 1 2
week 36 3 4 5 6 7 8 9
week 37 10 11 12 13 14 15 16
week 38 17 18 19 20 21 22 23
week 39 24 25 26 27 28 29 30

Iscriviti alla newsletter

* campo obbligatorio
TI TROVI QUI: Home

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la cookies policy