Studio Dalla Dea

Newton si sbagliava

E-mail Stampa PDF
alt La prima legge della termodinamica recita:

“L'energia non si crea né si distrugge, ma solo si trasforma”

Newton aveva ragione per quanto concerne la fisica teorica, ma nelle Aziende e nei Centri, ciò che accade è un’altra storia.

O sei la persona che CREA energia

O sei quella che la DISTRUGGE

Potresti essere colei che avvia i progetti, che si pone la domanda "e se facessi…?" e si risponde con convinzione: "ok, io lo farò".

La persona che individua, sostiene e valorizza il lavoro ben fatto delle Colleghe, in una parola: la scintilla dell’Organizzazione.

Oppure, è possibile che tu decida di rimanere passiva, oppositrice, osservatrice silente e distaccata: colei che riesce a mangiare i pasticcini all'incontro di gruppo, ma in realtà non aggiunge molto in termini di energia, entusiasmo e potenziale di crescita.

Puoi scegliere di essere generosa, donando più di quanto ricevi, sorprendendo le persone che ti circondano con un flusso di energia contagiosa.

Oppure, puoi trovare dentro di te una delle cento spiegazioni/giustificazioni socialmente accettabili per cui sei semplicemente una che prende e non una che dona.

A Te la scelta: chi vuoi essere? Quale futuro vuoi costruire?

 

Suggerisci ai tuoi amici!

Calendario Eventi

Ultimo Mese Luglio 2024 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
week 27 1 2 3 4 5 6 7
week 28 8 9 10 11 12 13 14
week 29 15 16 17 18 19 20 21
week 30 22 23 24 25 26 27 28
week 31 29 30 31

Iscriviti alla newsletter

* campo obbligatorio
TI TROVI QUI: Home

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la cookies policy